Last Updated: October 12, 2023
La Bitcoin ha recuperato un po’ dal suo recente calo nella fascia bassa dei 17.000 dollari. Proprio ieri, la valuta era scambiata per poco più della linea dei 17.000 dollari, ma da allora l’asset ha aggiunto circa 800 dollari al suo prezzo e si è tirato su dalla grondaia. La valuta non è dove si trovava durante la prima parte della settimana, anche se sta cominciando a mostrare segni di ripresa.
Bitcoin sta tornando
Questi ultimi due mesi sono stati enormi per Bitcoin, vista l’attenzione e gli elogi che ha ricevuto. Le cose sono davvero decollate quando PayPal ha deciso di dare alla gente la possibilità di acquistare Bitcoin System e altre forme di valuta digitale attraverso il suo sito web. Potrebbero anche acquistare oggetti e servizi con crypto. Questo è ciò che ha presumibilmente causato un aumento del bitcoin dai 10.000 dollari a circa 13.000 dollari in circa una settimana.
Tuttavia, si trattava di piccoli fagioli rispetto a quello che sarebbe successo solo circa un mese dopo. Volando in alto su questa notizia e sulla sua partnership con PayPal, il bitcoin potenzialmente crescerebbe come non ha mai fatto prima.
Dato che aveva ottenuto ogni tipo di nuovo supporto da istituzioni e aziende simili durante tutto l’anno, l’asset sembrava pronto a rimanere in uno stato rialzista per un certo periodo di tempo, dato che non era alimentato dai rivenditori al dettaglio, ma dai family office, dalle banche e da altre grandi aziende.
Durante il mese di novembre, l’asset ha raggiunto un picco di 19.000 dollari, e molti esperti del settore credevano che la valuta avrebbe raggiunto il suo massimo storico di quasi 20.000 dollari prima della fine dell’anno. L’ultima volta che l’asset è salito a questo livello è stato alla fine del 2017.
Per quanto ne sappiamo, e il salto di fine anno verso quella cifra è ancora possibile. Dopo tutto, il 2020 non è finito. Abbiamo ancora il mese di dicembre che ci aspetta. Può la moneta dimostrare ancora una volta la sua resistenza e mostrare al mondo che è in grado di muoversi in modo estremo in tempi limitati?
Il recupero potrebbe essere proprio dietro l’angolo?
Per ora, possiamo assaporare un po’ il fatto che il recente calo sembra essere stato una specie di colpo di fortuna. La moneta è scesa un po’ – probabilmente perché l’aumento a 19.000 dollari è avvenuto troppo velocemente – e l’asset non ha avuto la forza o il coraggio di rimanere al di sopra dei livelli di resistenza attuali.
Tuttavia, la buona notizia è che questo calo è durato solo un giorno o due, e la valuta sta già cercando di tornare in cima alla scala finanziaria. Un picco di 800 dollari in un semplice periodo di 24 ore è una buona mossa per BTC.
Il 2020 è stato un anno difficile per diversi motivi, ma quando si tratta di bitcoin e di criptovaluta, l’anno è stato piuttosto gentile. L’asset si sta dimostrando un’arma vincente e negli ultimi otto mesi ha fatto notevoli progressi nell’industria monetaria.